Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 4 febbraio 2013

Frittelline di spinaci!

Ciao a tutti oggi vi presento una ricetta veloce che ogni tanto faccio per far mangiare le verdure al mio bambino!
Le mamme lo sanno, i bimbi non amano molto le verdure come il mio che ha 2 anni, le rifiutano e noi disperate non sappiamo spesso come fare! Io ogni tanto, non spesso perchè sono fritte, faccio le varie verdure come frittelle e devo dire che quasi ogni volta il mio bimbo le gradisce moltissimo!

Avevo degli spinaci già rosolati in padella ai quali avevo aggiunto anche del formaggio fuso che il mio bambino non voleva proprio e ho quindi pensato di recuperarli in questo modo:
Frittelle di spinaci.
ingredienti:
pastella fatta con un uovo, farina di Riso Sardo Molas e acqua;
spinaci e formaggio fuso a fettine.
Mischiare l'uovo con la farina e l'acqua creando una pastella non troppo densa, versare gli spinaci nella pastella e poi con un cucchiaio prendere un pò di "frittelle" e gettarle nell'olio bollente. Girare di tanto in tanto e togliere appena risultano compatte.




Eccole qui, il mio bimbo le ha gradite molto e ne ha mangiate ben 6! 
Grazie a tutti e a presto!